Sono moltissime le proposte che offriamo ai nostri clienti per visitare Matera in ogni stagione. In questo articolo vi suggeriamo le soluzioni migliori per il vostro viaggio o un weekend romantico alla scoperta della città dei Sassi in qualunque periodo dell’anno.
Visitare Matera in estate
In estate Matera e i Sassi diventano un luogo molto richiesto dai visitatori che arrivano dalle spiagge vicine, spesso dalla costa ionica della Basilicata (Metaponto, Pisticci, Scanzano Ionico, Policoro, Nova Siri) e della Puglia (Ginosa Marina su tutte) ma anche dalla costa adriatica (Monopoli, Polignano, Trani ecc.) e da quella tirrenica (Maratea, Sapri, Costiera Amalfitana, Praia a Mare ecc.)
L’estate è il periodo degli eventi culturali e musicali. Si passa dalla Festa della Bruna del 2 Luglio ai concerti, dal Ferragosto tra le vie del centro, alla sagra della Crapiata.
Visitare Matera in primavera
In primavera Matera festeggia la Pasqua e la Pasquetta con eventi e visite nei Sassi e nel Parco Murgia.
Visitare Matera in autunno
Settembre offre una temperatura ancora piacevole, così come ottobre, il mese dei colori d’autunno che si incontrano camminando lungo i sentieri della Murgia.
Visitare Matera in inverno
D’inverno, gli appuntamenti da non perdere sono di sicuro il Presepe Vivente nei Sassi e i Mercatini di Natale nel centro storico.
I prezzi del nostro affittacamere a Matera
Qualunque sia il periodo in cui decidete di visitare Matera, i nostri prezzi sono accessibili e rivolti sia ai giovani in cerca di un weekend romantico sia alle famiglie in cerca di ambienti spaziosi.
Le nostre tariffe partono da 70 euro a notte per camera e raggiungono al massimo 110 euro nei periodi di alta stagione.
Con aggiunta di un letto bisogna considerare 25 euro in più.
Prenotare in anticipo serve a garantirvi una tariffa più bassa e riuscire a trovare le stanze libere.